Come concretamente lavoriamo per portare avanti il messaggio evangelico della Carità? Ecco i nostri progetti, presenti e conclusi.
Progetto Gibuti
La stabilità politica e la posizione strategica rendono Gibuti una destinazione favorevole per migranti che giornalmente attraversano il paese per raggiungere l’Arabia Saudita o per insediarsi nella capitale in cerca di fortuna. Migranti che provengono in maggioranza dalle vicine Etiopia, Somalia, Eritrea e danno vita a quella che oggi è chiamata “terza via dell’immigrazione”.
È praticamente il porto dell’Etiopia (Paese con più di cento milioni di abitanti senza sbocco sul mare).
Vogliamo contribuire a promuovere la crescita comunitaria di ambienti fisici, relazionali e sociali il più possibile favorevoli, inclusivi e sostenibili per e con persone in povertà abitativa.
Il progetto in cui si è deciso di unire le forze con Crossover Granda, con l’obiettivo di far avvicinare i giovani al mondo del volontariato e alle diverse forme di povertà.
Il campo di volontariato è destinato a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni provenienti dal territorio o fuori territorio; sarà un’occasione di scambio e contaminazione di diverse culture e modi di pensare.