Avvento di prossimità: raccolti 24.800 euro

15 aprile 2023

Per la campagna di Avvento 2022 lanciata da Caritas Diocesana, nella sola Diocesi di Cuneo,  sono stati raccolti 24.800 euro che andranno a costituire un fondo orientato a  sostenere spese di supporto allo studio, acquisto di testi scolastici, accesso alle mense, attività extra scolastiche nei confronti di nuclei familiari fragili; spese per le quali sovente si deve rinunciare ma che sono così essenziali per lo sviluppo e le motivazioni dei bambini e adolescenti.

Il fondo sarà gestito dal Centro di Ascolto diocesano a cui le Caritas parrocchiali attraverso i propri Centri d’Ascolto ed eventualmente i Parroci potranno rivolgersi presentando documentate richieste scritte, progetti e segnalazioni per interventi da iniziare nell’anno scolastico 2023-2024. Le modalità precise per le richieste verranno comunicate nel primo incontro di coordinamento dei cda parrocchiali.

Per informazioni 0171634184 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 o cdacaritas@operediocesicuneo.it.

In base alle richieste pervenute e dopo un’attenta valutazione da parte di una commissione interna al Centro di Ascolto diocesano, verranno suddivise e ridistribuite le offerte.

Ringraziamo tutti quelli che con generosità hanno aderito alla campagna.

Ringraziamo la disponibilità di dirigenti e insegnanti degli Istituti Comprensivi del territorio diocesano che hanno appoggiato l’iniziativa, diffondendola a tutte le famiglie.