Pranzo multietnico – Stare insieme 2024

È stata una bellissima giornata.

Una splendida collaborazione tra l’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, la Caritas della Parrocchia del Cuore Immacolato di Cuneo e la Caritas Diocesana.

Un momento di festa e di convivialità dove poter stare insieme, condividere il cibo e usufruire di servizi quali le docce, il taglio dei capelli e la distribuzione di vestiti.

Un grazie particolare a Don Ocio per l’ospitalità, ai volontari della Parrocchia (ed in particolare Caterina), ai volontari della Papa Giovanni che si sono impegnati nell’organizzazione. Grazie anche al dj, alla mediatrice culturale Messeni ed alle signore sue connazionali che gentilmente hanno preparato un gustosissimo riso con pollo, grazie a Christian ed ai suoi amici e colleghi per il taglio dei capelli. In ultimo grazie alla Maccheria di Cuneo per aver gentilmente offerto 3 vassoi di pasta. Grazie anche agli educatori del progetto P.P.P. che hanno anche loro aiutato nell’organizzazione.

È stato un momento speciale di condivisione nel quale differenze di razza, di status sociale, di lingua e di cultura si sono appianate. Tutti alla pari, come donne e uomini, fianco a fianco, tutti parte di un’unica umanità.

Anche questo è un modo per testimoniare la pace e la coesione!

Seguici sui nostri social:

Per rimanere sempre informato/a sui nostri eventi!