Osare la pace. La Caritas di Cuneo-Fossano rilancia la campagna di Caritas Italiana

“Osare la pace. Sostenere la speranza”

Una campagna per promuovere la pace

La campagna, realizzata in collaborazione con Focsiv, TV2000, Radio InBlu2000, il quotidiano Avvenire e l’agenzia stampa SIR, si focalizza sul Medio Oriente, in particolare su Libano, Iraq, Siria, Giordania, Turchia, Terra Santa e Yemen.

Sostenere i giovani

L’obiettivo è sostenere i giovani di queste regioni, specialmente quelli colpiti dai recenti conflitti e dal terremoto in Turchia e Siria. Viene sottolineata l’importanza del dialogo e della formazione per costruire un futuro di pace.

Per ulteriori dettagli, puoi visitare il sito: Caritas Italiana.

La guerra in Terra Santa

Un pensiero e un maggior impegno per la guerra che sta martoriando la popolazione in Terra santa con la campagna GUERRA IN TERRA SANTA. Scarica il volantino cliccando sull’immagine qua sotto e leggi gli impegni e le risposte di Caritas.

Pace in Terra Santa - Proposte di Caritas Italiana
Volantino campagna

“Supplico che cessino le operazioni militari, con il loro spaventoso seguito di vittime civili innocenti, e che si ponga rimedio alla disperata situazione umanitaria aprendo all’arrivo degli aiuti.
Non si continui ad alimentare violenza e odio, ma si avvii a soluzione la questione palestinese, attraverso un dialogo sincero e perseverante tra le Parti, sostenuto da una forte volontà politica e dall’appoggio della comunità internazionale.
Fratelli e sorelle, preghiamo per la pace in Palestina e in Israele”

Terra Santa. Il coraggio della pace e della riconciliazione

Tutti gli aggiornamenti sulla situazione in Terra Santa, i comunicati stampa e i dossier e le varie interviste di Caritas Italiana li trovi qui.

Insieme per gli ultimi

É la pagina creata da Caritas Italiana e Focsiv per raccogliere fondi per gli interventi e i progetti nell’area del Medio Oriente.
La campagna sostiene progetti nel Medio Oriente, mirando a migliorare le condizioni di vita dei giovani, delle donne, dei rifugiati e delle comunità locali, attraverso l’accesso a servizi di base e la promozione di valori di solidarietà e dialogo.

Bambino che salta una pozzanghera dal sito di Caritas Italiana https://www.insiemepergliultimi.it/la-pace-va-oltre-ricostruisce-la-speranza/

La Campagna “La pace va oltre”

L’idea di Caritas e Focsiv è quella di alimentare una cultura di pace, creare artigiani di pace che siano ponti, che aiutino a far crescere una società del servizio, piuttosto che una dominata dal desiderio di potere e di grandezza. In un’area martoriata da anni di contrasti  fra etnie ed estremismi religiosi, fra potere politico e elite, si vogliono creare le occasioni per tessere relazioni di pace e creare una cultura del rispetto e della convivenza pacifica.

Come creare una cultura del rispetto e della convivenza pacifica?

Attraverso la ricostruzione dei servizi essenziali per la comunità: scuole, asili, centri di salute.
Attraverso l’organizzazione di percorsi per il lavoro e opportunità di crescita per i giovani.
Attraverso il sostentamento dei profughi e dei rifugiati nell’integrazione nelle comunità locali dove sono inseriti.

La pace va oltre. Sostieni la speranza!

Per maggiori informazioni vai al sito della campagna.

Torna in alto