“Osare la pace. Sostenere la speranza”
Una campagna per promuovere la pace
La campagna, realizzata in collaborazione con Focsiv, TV2000, Radio InBlu2000, il quotidiano Avvenire e l’agenzia stampa SIR, si focalizza sul Medio Oriente, in particolare su Libano, Iraq, Siria, Giordania, Turchia, Terra Santa e Yemen.
Sostenere i giovani
L’obiettivo è sostenere i giovani di queste regioni, specialmente quelli colpiti dai recenti conflitti e dal terremoto in Turchia e Siria. Viene sottolineata l’importanza del dialogo e della formazione per costruire un futuro di pace.
Per ulteriori dettagli, puoi visitare il sito: Caritas Italiana.
La guerra in Terra Santa
Un pensiero e un maggior impegno per la guerra che sta martoriando la popolazione in Terra santa con la campagna GUERRA IN TERRA SANTA. Scarica il volantino cliccando sull’immagine qua sotto e leggi gli impegni e le risposte di Caritas.
“Supplico che cessino le operazioni militari, con il loro spaventoso seguito di vittime civili innocenti, e che si ponga rimedio alla disperata situazione umanitaria aprendo all’arrivo degli aiuti.
Non si continui ad alimentare violenza e odio, ma si avvii a soluzione la questione palestinese, attraverso un dialogo sincero e perseverante tra le Parti, sostenuto da una forte volontà politica e dall’appoggio della comunità internazionale.
Fratelli e sorelle, preghiamo per la pace in Palestina e in Israele”
Terra Santa. Il coraggio della pace e della riconciliazione
Tutti gli aggiornamenti sulla situazione in Terra Santa, i comunicati stampa e i dossier e le varie interviste di Caritas Italiana li trovi qui.
Insieme per gli ultimi
É la pagina creata da Caritas Italiana e Focsiv per raccogliere fondi per gli interventi e i progetti nell’area del Medio Oriente.
La campagna sostiene progetti nel Medio Oriente, mirando a migliorare le condizioni di vita dei giovani, delle donne, dei rifugiati e delle comunità locali, attraverso l’accesso a servizi di base e la promozione di valori di solidarietà e dialogo.
La Campagna “La pace va oltre”
L’idea di Caritas e Focsiv è quella di alimentare una cultura di pace, creare artigiani di pace che siano ponti, che aiutino a far crescere una società del servizio, piuttosto che una dominata dal desiderio di potere e di grandezza. In un’area martoriata da anni di contrasti fra etnie ed estremismi religiosi, fra potere politico e elite, si vogliono creare le occasioni per tessere relazioni di pace e creare una cultura del rispetto e della convivenza pacifica.
Come creare una cultura del rispetto e della convivenza pacifica?
Attraverso la ricostruzione dei servizi essenziali per la comunità: scuole, asili, centri di salute.
Attraverso l’organizzazione di percorsi per il lavoro e opportunità di crescita per i giovani.
Attraverso il sostentamento dei profughi e dei rifugiati nell’integrazione nelle comunità locali dove sono inseriti.
La pace va oltre. Sostieni la speranza!
Per maggiori informazioni vai al sito della campagna.