24 febbraio 2024: giornata di mobilitazione per il cessate il fuoco in Palestina e Ucraina

Le associazioni Europe for Peace, Rete Italiana Pace e Disarmo e Assisi Pace Giusta hanno indetto per il 24 febbraio una giornata di mobilitazione per chiedere il cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina, criticando l’escalation di guerre, la corsa al riarmo e la distruzione del pianeta. Denunciano la perdita di capacità degli stati di prevenire e gestire i conflitti con la diplomazia, evidenziando l’impiego della guerra come strumento di regolazione dei conflitti, con gravi conseguenze umanitarie e per il diritto internazionale. Chiedono un’azione collettiva per promuovere la pace, il diritto internazionale, la democrazia, e la sostenibilità, proponendo specifiche misure come il bando delle armi nucleari, la riduzione delle spese militari, la riconversione dell’industria bellica, e il sostegno a soluzioni politiche e non militari ai conflitti.

Aderiscono a questa iniziativa il Coordinamento Pace e Disarmo di Cuneo e il Comitato Vivere la Costituzione con una manifestazione sabato 24 febbraio partenza da Piazza Europa alle ore 16.00 fino a piazza Audifreddi intorno alle 17.30.

Per maggiori informazioni: