XX settimana di azioni contro il razzsimo

A Fossano la XX° Settimana di azione contro il razzismo

Narrazione positiva di percorsi di inclusione, esperienze di integrazione e di cittadinanza attiva contro il razzismo.

In occasione della XX settimana di azione contro il razzismo, la città di Fossano si mobilita e organizza  una serie di eventi finalizzati al contrasto delle discriminazioni su base etnica, anche in ottica intersezionale, attraverso l’educazione, la cultura, le arti e lo sport.

Si parte venerdì 15 marzo con ATTRAVERSAMENTI spettacolo teatrale di e con Mohamed Ba.
Luogo simbolo di ogni confine o di una frontiera, di un deserto o di un mare, ma anche di una crisi.
Per questo, oggi, siamo tutti migranti, tutti “uomini neri” alla deriva in mezzo al mare, in attesa di una costa o di una nave che ci dia speranza… il racconto di un viaggio fisico e mentale senza arrivo per quasi tutti i disperati saliti su una barca italica alla ricerca di una rinascita.
Solo teatro? No, speme. (da mohamedba.eu)

Sabato 16 marzo  con piatti da tutto il mondo, la CENA SOCIALE con balli e una chiacchierata con Sambu Buffa consulente di marketing inclusivo (https://www.instagram.com/sambu.buffa/). Nel pomeriggio di sabato e di domenica 17 marzo UNA SCHIACCIATA AL RAZZISMO, torneo di pallavolo misto.
Altro appuntamento sportivo TORNEO DI CALCIO A 5 SPECIALE nel pomeriggio di domenica 7 aprile.

Chiude l’iniziativa l’incontro “Diritti fondamentali dell’Unione europea e migrazioni” venerdì 12 aprile, un evento organizzato dall’Associazione Apice con Luca Giordana e Denise Arneodo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni clicca qui.

Torna in alto