Successo della Colletta Alimentare della Caritas: Raccolti oltre 1700 kg di generi alimentari

La Caritas ha promosso l’11 maggio una colletta alimentare presso vari supermercati locali, raccogliendo un totale di 1762,93 kg di generi alimentari destinati a famiglie e individui in difficoltà. Questo importante risultato testimonia l’impegno e la solidarietà della nostra comunità, che ha risposto con generosità all’iniziativa.

La generosità dei nostri concittadini si è tradotta in quantità impressionanti di prodotti essenziali:

• Pasta: 581,475 kg
  • Legumi: 148,77 kg
  • Polpa di pomodoro e passata: 209,18 kg
  • Riso: 95,35 kg
  • Tonno: 27,625 kg
  • Latte: 216 litri
  • Olio d’oliva: 36,75 litri
  • Olio di semi: 112 litri
  • Farina: 48 kg
  • Zucchero: 50 kg
  • Biscotti: 107,401 kg
  • Alimenti per l’infanzia: 44,9 kg
  • Caffè: 3 kg
  • Prodotti vari: 82,48 kg

Questo straordinario risultato è stato possibile grazie alla partecipazione attiva di molti: dai donatori ai volontari che hanno dedicato il loro tempo e le loro energie per raccogliere, ordinare e distribuire questi beni. Ogni contributo, grande o piccolo, ha fatto la differenza e ha mostrato quanto la nostra comunità sia unita e pronta ad aiutare chi è in difficoltà.

La colletta alimentare rappresenta una risposta concreta e immediata ai bisogni di molte famiglie che, soprattutto in tempi di crisi economica e sociale, si trovano in situazioni di fragilità. Grazie a questa iniziativa, siamo in grado di fornire supporto alimentare a coloro che ne hanno più bisogno, garantendo loro un aiuto fondamentale per affrontare le difficoltà quotidiane.

Questo successo non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza. Continueremo a lavorare con impegno e dedizione per organizzare future raccolte e per migliorare costantemente la nostra capacità di supportare i bisognosi. Invitiamo tutti a rimanere coinvolti e a sostenere le nostre iniziative future, perché solo insieme possiamo fare la differenza.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto questa colletta alimentare. La vostra generosità ha portato speranza e sollievo a molte persone. Continuate a seguirci e a supportare le nostre attività: insieme, possiamo costruire una comunità più solidale e inclusiva.