Corso volontari in stile Caritas

Anche quest’anno si è svolto il corso di formazione “Volontari in stile”, realizzato da Caritas diocesana di Cuneo e rivolto a tutti i nuovi volontari dei Servizi (Mensa, Vestiario, Ambulatorio medico,…) e delle Caritas parrocchiali.
Sono stati realizzati 2 incontro, venerdì 5 maggio e venerdì 19, dalle 17.15 alle 19, presso l’Aula Magna del Vescovado in via Amedeo Rossi 28.
Hanno partecipato più di 60 persone con un’affluenza significativa di volontari della Mensa, più di 25, ma anche di alcune Caritas parrocchiali.
Il corso ha visto la partecipazione anche di alcune persone provenienti da Fossano e zone limitrofe. Il corso infatti è una delle prime attività organizzate in coordinamento tra le due Caritas di Cuneo e Fossano che, passo passo, stanno iniziando a camminare insieme in una prospettiva di accorpamento.
Le due serate hanno come obiettivo di far conoscere l’organizzazione della Caritas a livello locale, nazionale ed internazionale, sottolineare i principi fondanti della Caritas stessa e far conoscere tutti i servizi, i progetti e le iniziative che vengono gestiti dalla Caritas diocesana.
É stata una bella opportunità di incontro, di dialogo e conoscenza reciproca.
Molti partecipanti hanno espresso curiosità e soddisfazione.